All’inizio della primavera è normale sentirsi stanchi, senza forze, avere sonnolenza, sbalzi d’umore e mancanza di concentrazione. Questo succede perché il nostro organismo non ha avuto il tempo di prepararsi gradualmente al cambiamento di clima, alle giornate più lunghe, all’ora legale.
Il cambiamento stagionale può accentuare la tensione nervosa e influire sull’umore, sul sonno e sull’appetito di chi si trova già in una condizione di stress a causa di problemi personali o impegni professionali. Inoltre, “per chi soffre abitualmente di insonnia, il passaggio dall’ora solare a quella legale può essere un ulteriore elemento di disturbo che lascia, durante il giorno, una sensazione di insufficiente riposo, accompagnata da stanchezza e debolezza”.
In genere, chi è soggetto ad allergie tipicamente primaverili o ha carenze nutrizionali (in particolare vitamine e sali minerali) a causa di una dieta poco equilibrata è più debilitato fisicamente e, quindi, più predisposto al “mal di stagione”.
Per combattere tutte queste problematiche abbiamo una squadra veramente efficace: il complesso della vitamina B. La chiamiamo vitamina B, ma in realtà di vitamina B non ce n’è una sola. Si tratta di una famiglia di ben 8 vitamine, ciascuna con specifici benefici: tra i tanti, ti aiutano ad essere attivo ed energico, allontanano stanchezza e cattivo umore e mantengono anche in salute pelle e capelli.
NUTRILITE™ è la prima azienda al mondo nella coltivazione, produzione e certificazione di integratori e supporti vitaminici. Vitamina B Plus di NUTRILITE offre un immediato apporto di Vitamine B per iniziare la giornata al meglio e restare attivi per tutto il giorno.
Una sola compressa di NUTRILITE™ Vitamina B Plus contiene tutte le 8 vitamine essenziali del gruppo B e, grazie alla tecnologia a duplice rilascio, i nutrienti vengono rilasciati quando serve per assicurare un assorbimento ottimale del prodotto.
Contribuisce al corretto:
Funzionamento del metabolismo energetico fornendo le Vitamine B1 (tiamina), B2 (riboflavina), B3 (niacina), B5 (acido pantotenico), B6 (piridossina), B7 (biotina) e B12 (cobalamina).
Funzionamento del sistema immunitario grazie alle Vitamine B12 e B6.
Aiuta a ridurre la stanchezza e la fatica grazie al rilascio delle Vitamine B2 (riboflavina), B3 (niacina), B5 (acido pantotenico), B6 (piridossina), B9 (acido folico) e B12 (cobalamina).
Contiene Spirulina naturale, proveniente da una coltivazione certificata Nutricert™ L’alga Spirulina appartiene alla famiglia dei cianobatteri. Questi microrganismi, già presenti sulla Terra 3,5 miliardi di anni fa, hanno contribuito a creare la nostra atmosfera. Sono organismi monocellulari in grado di produrre diversi composti bioattivi. Le alghe sono di colore verde scuro, filamentose e galleggiano liberamente nell’acque calde. Nello specifico, la Spirulina cresce a una temperatura compresa tra i 30 e i 40 gradi, utilizzando l’energia del sole, consumando anidride carbonica e liberando ossigeno.
Il nome “Spirulina” deriva dalla sua caratteristica struttura a spirale e rappresenta un’ottima fonte di proteine vegetali, tanto da essere stata utilizzata durante l’ultima missione con l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti.
Per le sue proprietà alimentari la spirulina era conosciuta già nel passato dalle popolazioni africane e dagli Atzechi per la produzione di panetti e focacce. Oggi questo lo chiameremmo: apporto proteico.
Nella fattoria acquatica Acqua Farm partner NutriCert ™ nel sud-est della California, molto lontana dai centri urbani e da inquinamento, la spirulina trascorre il suo tempo assorbendo aria fresca, sole in abbondanza e sostanze nutritive dalle acque ricche di minerali e altamente alcaline dove la maggior parte degli altri organismi morirebbe.
Subito dopo la raccolta la spirulina viene disidratata velocemente per mantenere tutti quegli incredibili fitonutrienti nell’ingrediente grezzo. Si ricava una polvere colorata e nutriente che determinerà nella compressa due tonalità di verde intenso. La tecnologia a doppia azione consente un rilascio ottimale di tutte le Vitamine B all’interno dell’organismo.
La vitamina B si può sostituire con i seguenti prodotti Nutrilite: vitamina C, zinco, acerola masticabile, Daily, Double X, aglio.