UNA RETE GLOBALE DI AZIENDE AGRICOLE SOSTENIBILI

NUTRILITE raccoglie e processa le piante nelle proprie aziende agricole sostenibili certificate.

La creazione di queste ultime e l’attuazione di rigorose pratiche di ricerca e coltivazione sono iniziate già a partire dagli anni ’50.

Le pratiche sostenibili utilizzate consentono un maggior controllo sulla natura.

Tutte le fasi di ogni processo, dal seme al raccolto, fino all’integratore, sono attentamente controllate per garantire i massimi livelli di qualità dei prodotti NUTRILITE.

Nello specifico sono vietati insetticidi e pesticidi tossici.

I “predatori” naturali come le coccinelle vengono introdotti nelle coltivazioni al fine di controllare i parassiti come gli afidi, mentre i falchi che vivono nelle fattorie, catturano gli animali indesiderati.

Dal 1950 al 1970.

Le prime aziende agricole per la produzione della ciliegia acerola sono nate alle Hawaii negli anni ’50, ma sono state poi trasferite a Porto Rico sul finire degli anni ’70;

Lakeview Farm in California, invece, è stata acquistata da NUTRILITE e ha rappresentato il fiore all’occhiello delle aziende agricole del marchio fino al 2013.

Dal 1980 al 1990.

Nel 1984, grazie ad un’ottima strategia di marketing, NUTRILITE DOUBLE X è stato l’integratore più venduto dall’azienda, coprendo addirittura la metà delle vendite complessive dei prodotti NUTRILITE.

La crescente popolarità del prodotto diede il via ad un’impressionante espansione delle attività agricole, per poter far fronte alle quantità necessarie di concentrati vegetali (acerola, erba medica, crescione e prezzemolo) per la produzione del prodotto.

Nel 1998, poi, sono stati acquistati degli ulteriori terreni in Brasile per coltivare l’acerola e altri frutti tropicali.

Dal 2000 in avanti.

Molte delle operazioni principali di Lakeview Farm sono state spostate a Trout Lake Farm, nello stato di Washington.

Oggi, è la più grande azienda agricola in questo ambito certificata negli Stati Uniti, nella quale crescono oltre 70 tipi di piante.

L’azienda agricola brasiliana è cresciuta, diventando una delle più grandi coltivazioni di ciliegia acerola nel mondo.

Gli integratori alimentari NUTRILITE contengono tutte le 70 varietà conosciute di ciliegia acerola, ognuna delle quali è sotto il nostro controllo.

Una sola piccola ciliegia acerola contiene la stessa quantità di vitamina C di 4 arance!

Tutte le aziende agricole NUTRILITE in Messico, Brasile e negli Stati Uniti sono ora certificate come sostenibili.

NutriCert™ è un esclusivo programma di certificazione agricola che garantisce che tutte le aziende agricole partner aderiscano esattamente alle stesse severe procedure per garantire gli standard più elevati, sia per qualità che per sostenibilità.

Questa è l’eredità del fondatore di NUTRILITE – Carl F. Rehnborg – e degli standard che aveva originariamente stabilito di ottenere più di ottant’anni fa.

Le aziende agricole NUTRILITE e le oltre 90 aziende agricole sostenibili Nutricert in tutto il mondo (presenti in tutti i continenti eccetto l’Antartide), formano una rete globale in espansione e una fonte di colture per gli integratori alimentari del marchio.

 

×