PER LE TUE DIFESE

L’idratazione e la nutrizione hanno un ruolo importante nel tuo stile di vita attivo.

Nella tua agenda ricca di impegni, succede che a volte non trovi il tempo neanche per bere un bicchiere d’acqua?

Oppure che esageri con certi cibi sia prima che dopo l’allenamento?

Dopo una giornata lunga e faticosa, piena di attività, non è sempre facile rispettare l’apporto giornaliero di frutta e verdura e il fabbisogno corporeo d’acqua.

Le cifre parlano da sole: circa il 75% delle persone nel mondo non consuma i quantitativi minimi consigliati giornalieri di frutta e verdura, con conseguente gap nutritivo.

(Hall JN, Moore S, Harper SB, Lynch JW. Global variability in fruit and vegetable consumption. Am J Prev Med. 2009; 36(5):402–409).

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) consiglia cinque porzioni (circa 400 g) di frutta e verdura al giorno. (World Health Organization/UN Food and Agriculture Organization. Diet, Nutrition, and the Prevention of Chronic Diseases: Report of a Joint FAO/WHO Expert Consultation Geneva, World Health Organization, 2003 -Technical Report Series No. 916).

Inoltre, il fabbisogno corporeo giornaliero di liquidi corrisponde a 8-10 bicchieri, ma la quantità di acqua che bisogna bere effettivamente per mantenere il corpo funzionante a un livello ottimale dipende dal peso, dall’altezza e dallo stile di vita.

Oltre alle conseguenze a breve termine che possono includere cefalee, sonnolenza e perdita di concentrazione, una scarsa nutrizione e idratazione può indebolire il sistema immunitario.

Detto questo, è importante combinare uno stile di vita attivo mantenendo nel contempo il giusto apporto di liquidi e alimenti.

Un modo efficace per risolvere il problema delle carenze nutrizionali è l’utilizzo degli integratori alimentari.

L’ideale sarebbe riuscire ad assumere l’apporto giornaliero di sostanze nutritive attraverso il cibo, ma ciò non è sempre possibile.

NUTRILITE™ offre una varietà di integratori alimentari che possono aiutare a colmare i gap nutrizionali.

×