MANTIENI IN SALUTE IL TUO CUORE E IL TUO CERVELLO

Come possiamo mantenere in buona salute il nostro cuore e il nostro cervello? Entrambi considerati organi nobili: il cervello controlla tutte le funzioni semplici (come la respirazione, il sonno) e quelle complesse ( come la parola e la logica del pensiero); il cuore anatomicamente è un muscolo, per alcune culture è la sede dei sentimenti e della coscienza. Dovete sapere che se il cuore si ferma improvvisamente, si ferma anche il respiro e se le funzioni non vengono ripristinate rapidamente, la nostra sopravvivenza si riduce del 30% ogni minuto che passa con gravi danni anche per il cervello.

La natura fortunatamente così perfetta ci mette a disposizione alcuni vegetali che sono ricchi di EPA (acido eicosa-penta- enoico) e DHA (acido doco-saesa-enoico), o acidi grassi omega-3 noti per favorire la salute umana. Le fonti più comuni e concentrate di questi omega-3 sono alcuni pesci perché si nutrono di questi vegetali oceanici.

Le ricche fonti di acidi grassi omega-3 concentrati EPA e DHA sono acciughe, sgombri, sardine e salmoni.

Le correnti oceaniche dall’Antartide portano acqua ricca di sostanze nutritive verso nord per creare microalghe e fitoplancton uniche, ricche di EPA e DHA al largo della costa del Pacifico del Sud America. Queste microalghe e fitoplancton sono esattamente ciò di cui si nutrono acciughe, sgombri, sardine e salmoni ed è per questo che sono pieni di acidi grassi omega-3.

I pescatori che lavorano con Nutrilite utilizzano particolari ami che affondano in profondità così da catturare solo il pesce previsto (acciughe, sgombri, sardine e salmoni).

Qualsiasi altro pesce viene rilasciato in mare, assicurando così di preservare le riserve oceaniche, proprio come avviene mantenendo l’equilibrio con la natura nelle fattorie.

Questi acidi grassi vengono definiti “essenziali” perché non è possibile produrli naturalmente all’interno dell’organismo, ma devono essere integrati con l’alimentazione.

Gli acidi grassi omega-3 funzionano come la “catena ingrassata” della bicicletta e concorrono a una corretta funzionalità cardiaca.  Perché questi acidi grassi “buoni” sono così importanti per il cuore?

I benefici dell’assunzione di Omega-3 sono stati descritti per la prima volta negli anni ’70 del secolo scorso da ricercatori che notarono come negli Eschimesi Inuit che vivevano in Groenlandia, una popolazione che assumeva dosi elevate di Omega-3 di origine marina, avevano un concentrazione molto bassa di colesterolo “cattivo” e quindi una migliore attività cardiaca.

Inoltre queste molecole hanno particolare azione antinfiammatoria. Diversi studi hanno determinato che gli Omega-3 hanno la capacità di controllare il colesterolo e i trigliceridi nel sangue e quella di abbassare la pressione.

Perché è importante assumere gli Omega 3 durante i mesi freddi? Il freddo potrebbe avere un ruolo scatenante per eventi cardiovascolari nelle persone i cui vasi non sono perfettamente in salute: la vasocostrizione può provocare la rottura delle placche aterosclerotiche e quindi un rischio maggiore di infarto o ictus.

Il Complesso Omega-3 NUTRILITE™ contiene una miscela di acidi grassi omega-3 certificati Nutricert™. Con salmoni provenienti dalle acque pure della Norvegia e acciughe, sgombri e sardine pescati nell’Oceano Atlantico e nel Pacifico.

Una capsula contiene approssimativamente la stessa quantità di acidi grassi omega-3 di 28 g di salmone, tonno o sardine.

Per assicurarne la qualità, gli acidi grassi sono incapsulati entro 72 ore dalla lavorazione.

Ciascun lotto di olio di pesce viene sottoposto a test per assicurarne la conformità a livello di qualità e purezza.

Per concludere  il Complesso Omega-3 NUTRILITE non contiene metalli pesanti al suo interno a differenza di altri prodotti della concorrenza. I metalli pesanti come cadmio, piombo, mercurio, arsenico, alluminio  sono molto dannosi se introdotti con la dieta.

Il loro accumulo nell’organismo umano può causare, nel tempo, importanti effetti dannosi poiché interferiscono con il normale metabolismo cellulare arrivando a ostacolare il corretto svolgimento di funzioni vitali.

Tutti i prodotti  Omega 3 della concorrenza riescono a dissolvere dei piccoli pezzi di polistirolo . Il polistirolo un polimero derivante dal petrolio  non cambia la sua struttura molecolare, anzi proprio per questa caratteristica è usato in edilizia come isolante.

 

×