LA SOSTENIBILITA’ DELLE PRATICHE AGRICOLE

Molto tempo prima che la “sostenibilità” diventasse tendenza, Nutrilite aveva già abbracciato questa filosofia e le sue applicazioni pratiche. Tutti gli ingredienti di origine botanica utilizzati nei prodotti Nutrilite, infatti, sono sempre stati coltivati con metodi di agricoltura sostenibile.

Nutrilite è l’unico marchio globale di integratori alimentari e di vitamine a coltivare, raccogliere e lavorare le piante nelle proprie fattorie biologiche.  Tutte le fattorie di proprietà di Nutrilite™ sono aziende agricole biologiche certificate.

Complessivamente, le fattorie coprono più di 2000 ettari di terreno coltivabile! Inoltre, utilizzano metodi sostenibili per coltivare un’enorme varietà di piante: mirtilli, chia, spinaci, cardo mariano, echinacea, melissa e più di 127.000 piante di ciliegia acerola.

I metodi di agricoltura sostenibile sono solo una piccola parte dell’impegno del marchio Nutrilite™ verso la trasparenza. Per il marchio Nutrilite™, trasparenza significa condividere il fulcro delle sue attività con i clienti, perché essere opportunamente informati è un loro diritto.

Nutrilite™ coltiva tutti gli ingredienti vegetali contenuti nei suoi prodotti in ambienti che offrono le migliori condizioni di crescita. Ecco perché queste piante vengono coltivate in fattorie fidate e attentamente selezionate che hanno completato il Programma di certificazione NutriCert. NutriCert è una certificazione completa che impone alle fattorie fornitrici di seguire scrupolosamente le norme di sicurezza Nutrilite™, adottare pratiche eque in materia di occupazione e lavoro, evitare l’utilizzo di sostanze chimiche aggressive o pesticidi, rispettare gli standard dell’agricoltura sostenibile ed essere socialmente responsabili.

Molte fattorie Nutrilite™ possono contare sull’aiuto di falchi addestrati che proteggono le colture allontanando i fastidiosi uccelli dannosi che mangiano le piante. E per proteggere le coltivazioni dagli insetti nocivi non impiegano pesticidi, ma coccinelle! La gamma diversificata di colture Nutrilite™ attira una moltitudine di coccinelle che si nutrono di una varietà di insetti nocivi che altrimenti rovinerebbero i raccolti.

Nella fattoria Nutrilite™ di El Petacal, in Messico, opera un team dedicato che si prende cura di un allevamento di lombrichi rossi. Perché? Perché è essenziale per nutrire le colture. I lombrichi sono in grado di produrre oltre 260.000 litri di biofertilizzante liquido ogni anno, che viene utilizzato per fertilizzare i campi in modo naturale.

 

×