INDIVIDUA IL SOTTOTONO DELLA TUA PELLE

Se vuoi scoprire se la tua pelle ha un sottotono caldo, freddo o neutro, dai un’occhiata alle vene del polso. Se sono chiaramente verdi, o giallo-verdi, la tua sfumatura è calda. Se sono blu, o blu-violacee, hai una sfumatura fredda.

Se le tue vene sembrano essere un mix di questi colori, allora hai la fortuna di avere una sfumatura neutra, il che significa che qualsiasi tonalità di make-up e abbigliamento ti starà bene.

 

Quando scegli tra la vasta gamma di tonalità per occhi, labbra e guance che ti offre Artistry make up  ricordati quale si abbina meglio al tuo sottotono.

Tutti i fondotinta ARTISTRY hanno un’etichetta che fornisce utili informazioni su tonalità e sottotoni della pelle per i quali sono più adatti. La “L” indica “Livello”, con L1 che corrisponde al più chiaro e L6 al più intenso o scuro. Spesso sono presenti anche W, C o N che indicano il sottotono caldo (W), freddo (C) o neutro (N).

In breve: le persone con la pelle più chiara (spesso descritta come avorio o ocra) possono avere un sottotono caldo o neutro, così come le persone con tonalità della pelle più scure (spesso descritte come caramello o noce) possono avere un sottotono freddo o neutro. Quindi, non confondere il sottotono delle pelle con la tonalità della pelle. È il sottotono che determina cosa è più adatto a te!

×