Quando lavori per te stesso, sai quanto è importante definire degli obiettivi, gestire il tempo e creare abitudini positive.
Quando si parla di attività fisica, le cose non cambiano.
Applicare alcuni degli stessi concetti alla tua regolare attività fisica può aiutarti a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.
Prova questi consigli:
1. Cambia atteggiamento
Se pensi che un esercizio sia un peso, qualcosa che “devi fare obbligatoriamente”, di certo non vorrai farlo.
Pensa all’esercizio in termini positivi, come qualcosa che “scegli” di fare o “desideri” fare.
2. Immagina i risultati
Una delle abitudini indicate nel libro di Stephen R. Covey “The 7 Habits of Highly Effective People” è la visualizzazione.
Quando non trovi un minimo di motivazione, immaginati felice, pieno di energia e davanti a un delizioso pasto dopo una sessione di esercizi tonificanti.
Oppure immaginati mentre superi il traguardo di una maratona o con un fisico slanciato e snello in un abito appena comprato.
3. Preparati
Non iniziare finché non sei pronto a trovare gli abiti giusti per la tua attività fisica o a decidere cosa fare.
Pianifica prima cosa farai.
Disponi tutta l’attrezzatura necessaria, la bottiglia d’acqua e le barrette proteiche, quindi aspetta a iniziare fino a quando non sei pronto per l’esercizio.
4. Definisci il tuo calendario
Pianifica e considera i tuoi allenamenti proprio come un appuntamento di lavoro.
Scrivili nell’agenda o nel calendario del telefono; darai maggiore priorità all’attività fisica e sarà più difficile trovare delle scuse come “sono troppo stanco” o “non ho tempo”.
5. Prendi l’abitudine di farlo
Come quando ti lavi i denti, l’attività fisica può essere qualcosa che fai ogni giorno senza pensarci se prendi l’abitudine di farla.
Alcuni personal trainer suggeriscono di iniziare con sessioni molto corte e con esercizi facili che non ti lasceranno scuse per non farli.
Quando l’abitudine è ben radicata, la puoi intensificare.
6. Sfrutta il suo aspetto sociale
Un sacco di istruttori e palestre di fitness trasmettono le loro lezioni in streaming su Zoom, Skype e altri social media.
Allenandoti con gli altri online potresti avere meno probabilità di rinunciare a metà o mollare del tutto.
Alcune persone dicono che aiuta anche a renderti più responsabile.
7. Perdonati
Se hai avuto una lunga giornata e non finisci di allenarti, ricorda che sei solo un essere umano.
Anziché sentirti in colpa, odiarti o decidere che non potrai mai tenerti in forma, perdonati e congratulati con te stesso per i risultati che hai ottenuto.
Fai uno spuntino prima e dopo l’allenamento con le nuove Barrette Proteiche NUTRILITE™ al gusto di Cioccolato e Caramello-Vaniglia. Questo energy snack tascabile contiene le vitamine B che ti aiutano a combattere la fatica e le proteine per aiutarti a rilassare e sostenere i muscoli stanchi.