QUAL’E’ LA VERA BELLEZZA?
Platone diceva: “La bellezza ricevette la sorte di essere ciò che è più manifesto e più degno d’amore”.
Non sbagliava nel dire come la bellezza sia la virtù più chiara alle sensazioni e come alla vista il bello risplende tanto da essere notato da chiunque nel mondo.
La bellezza è un concetto astratto legato all’insieme delle qualità, percepite tramite i cinque sensi, che suscitano sensazioni piacevoli e che attribuiamo a elementi dell’universo osservato (attraverso oggetti, persone, suoni, concetti), che si sente durante l’esperienza, si sviluppa spontaneamente e tende a collegarsi a un contenuto emozionale positivo.
Non a caso Dostoevskij riteneva che la bellezza salverà il mondo.
Fin dai tempi per gli antichi greci, la bellezza, “kalòs”, veniva intesa come uno stabile e inseparabile trinomio tra bello, vero e buono.
In seguito la storia ci parla della bellezza interiore legata alla morale e ai valori, che portano l’uomo alla ricerca della bellezza, verso un’elevazione del suo spirito.
Partendo dal presupposto che la perfezione non esiste, una persona può essere bella sia dentro che fuori, curare il suo lato estetico ma anche quello intellettuale.
In definitiva il carattere fondamentale del bello e della bellezza sembra essere proprio la sua indeterminatezza, cioè qualche cosa che sentiamo e che nello stesso tempo non riusciamo a definire.
- VOGLIA DI ESTATE!
- COME CAPIRE SE HAI SOTTOTONI DELLA PELLE CALDI O FREDDI
- INDIVIDUA IL SOTTOTONO DELLA TUA PELLE
- IL FONDOTINTA: il tuo alleato di bellezza
- FAI RISPLENDERE LA TUA INDIVIDUALITA’
- DALLA NATURA PRODOTTI SPECIFICI PER RISULTATI EFFICACI
- FAI RISPENDERE LA TUA BELLEZZA
- IL COLLAGENE
- VITAMINA H o BIOTINA
- FATTORI CHE POSSONO CONTRIBUIRE ALLA SECCHEZZA DELLA NOSTRA PELLE